Attentato di Brindisi: è ora di reagire!
Intorno alle 8 di questa mattina un ordigno è esploso davanti alla scuola “Morvillo-Falcone” di Brindisi, uccidendo la sedicenne Melissa Bassi e ferendo altri sette studenti. Queste le prime immagini dell’accaduto.
Le indagini sono appena cominciate, ma l’ipotesi più quotata è al momento quella dell’attentato di stampo mafioso, considerando soprattutto che oggi a Brindisi è arrivata la Carovana antimafia di Libera e che il 23 maggio ricorre il ventennale della strage di Capaci. Proprio per questo, il Gruppo Antimafia Pio La Torre ha organizzato un presidio di solidarietà in piazza Cavour, a Rimini, per oggi alle ore 17.
Come spiega il Gruppo su Facebook, dalla piazza partirà un corteo silenzioso diretto verso piazza Tre Martiri, dove il presidio continuerà a manifestare la propria solidarietà alle vittime dell’attentato di Brindisi.
Tag: attentato, brindisi, carovana antimafia, gruppo antimafia pio la torre, libera, mafia, melissa bassi, sacra corona unita, scuola morvillo-falcone, strage di capaci
Se di attentato mafioso si trattasse, ho la sensazione che questa volta avrà sulla gente l’effetto opposto di cio che probebilmente voleva ottenere, perchè se è vero che queste cose generano paura, è anche vero che le reazioni antimafia ormai sono tante e dettate da una nuova cultura che non accetta sottomissioni, tanto meno se dettate dalla violenza.
Morena.
Speriamo che sia davvero così, perché una nuova stagione di stragi o il ritorno agli anni di piombo è l’unica cosa che manca in Italia in questo momento, ad eccezione di un’epidemia di peste e di una carestia…